Termini e condizioni

Condizioni generali

Sul nostro sito abbiamo cura di mostrare nel modo più fedele possibile il colore, le forme e le altre caratteristiche fisiche dei prodotti. Tuttavia, dispositivi diversi possono visualizzare le stesse caratteristiche in modo differente, quindi non è possibile garantire che il suo schermo mostri ogni peculiarità del singolo prodotto in modo perfetto.

Tutti i prodotti sono sottoposti ad accurati controlli di qualità quando vengono spediti. Se tuttavia dovesse ricevere un prodotto non in perfette condizioni, la preghiamo di contattarci immediatamente inviando una e-mail a commerciale@cioccolatotrappisti.it


Spedizioni, resi e rimborsi

Spedizioni

Consegna in tutta Italia entro 2-3* giorni lavorativi dalla spedizione, gratuita per ordini superiori ai 70,00 €, mentre per ordini di importo inferiore è di 9,00 € per tutto il territorio nazionale.
*(In Calabria, Sicilia, Sardegna e altre isole, la spedizione potrebbe a volte richiedere un giorno in più).

Gli ordini in arrivo entro le ore 10.00 del mattino, verranno processati nello stesso giorno; nei mesi di luglio e agosto gli ordini verranno spediti dal lunedì al mercoledì al fine di garantire l’integrità del prodotto evitando giacenze negli interporti.


Resi

Per tutti gli ordini effettuati dall’Unione Europea, la direttiva 2011/83 stabilisce un diritto di recesso in favore del consumatore entro 14 giorni dalla consegna della merce.

La preghiamo di spedirci tutti i prodotti da rendere nella stessa confezione di spedizione che ha ricevuto o in una scatola di uguale robustezza e grandezza, per assicurarsi che il suo reso venga processato prima possibile, coprendo le informazioni della prima spedizione.

I prodotti devono essere resi nelle loro confezioni originali così come sono stati ricevuti, per garantirne protezione adeguata durante tutte le fasi di spedizione.

Per processare il suo reso, ci contatti all’indirizzo commerciale@cioccolatotrappisti.it e la assisteremo con tutte le informazioni necessarie.

I resi andranno in ogni caso indirizzati a:

Il Cioccolato di Roma s.r.l.s.u.

Via Costa Rotonda, 2

00047 Marino (RM)


Rimborsi

Dopo che il nostro magazzino avrà ricevuto il reso e verificato che ci siano tutte le condizioni per accettarlo, le sarà inviata una e-mail di conferma di accettazione del reso e riceverà il riaccredito entro 30 giorni.

Il rimborso che riceverà comprenderà sia il costo dei prodotti resi che le spese di consegna dell’ordine se da lei sostenute. Il rimborso verrà accreditato alla carta di credito utilizzata per l’acquisto o al conto in banca fornito.

Ricordiamo che possiamo rimborsare soltanto i prodotti resi correttamente. Se il suo reso non soddisfa le condizioni sopra elencate non potremo effettuare il rimborso e l’ordine le sarà rispedito.


Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell’Art. 14 Par. 1 dell’ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell’Art. 14 Par. 1 dell’Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.